Junior Music Course

Il “Junior Music Course” è alla base del programma didattico delle Scuole di Musica Yamaha.

Nel JMC vengono adottati il contenuto, l’approccio e lo stile di insegnamento più adatti ai livelli di sviluppo fisico, emotivo e intellettuale dei bambini.

I bambini in età prescolare attraversano un periodo di rapido sviluppo in cui apprendono attraverso l’orecchio. Sono in grado di memorizzare all’istante tutti i suoni e le parole che sentono per la prima volta. Di conseguenza, se in questa fase della loro vita fanno esperienze musicali di ascolto, canto ed esecuzione allo strumento, acquisiscono un senso della musica equilibrato e duraturo.

Il Junior Music Course è rivolto ai bambini di età di 4 e 5 anni.

A questa età essi sviluppano rapidamente la capacità di ascolto e sono in grado di distinguere e riconoscere i suoni. Questa condizione è ideale per sviluppare l’orecchio assoluto, il senso dell’armonia e l’abilità di riconoscere frasi e timbri musicali. Allo stesso modo I bambini vengono incoraggiati ad apprendere gli elementi fondamentali della musica, la melodia, il ritmo e l’armonia, utilizzando gli strumenti a tastiera quali strumenti di apprendimento.

L’obiettivo del Junior Music Course è quello di permettere ai bambini di cantare quello che ascoltano, di eseguire quello che cantano e di comporre brani musicali o comunque esprimersi musicalmente utilizzando la tastiera.

Dopo due anni i bambini continuano il loro percorso con il Junior Extension Course.

A chi è rivolto?
A bambini dell’età di 4 e 5 anni

Durata della lezione:
60 minuti

Durata del corso:
due anni

Numero di allievi per classe:
da 6 a 10 bambini