Valerio Combass Bruno
Docente Pianoforte

MARCOVALERIO SABATO

MODERNO
Marcovalerio Sabato (S. Pietro V.co 1993), pianista, compositore e arrangiatore inizia lo studio della musica all’età di 10 anni. Dal 2013 è iscritto all’Accademia Yamaha Music School di Lecce frequentando i corsi di pianoforte e musica d’insieme del M° Giuseppe Magagnino con il quale è tuttora impegnato ad approfondire gli aspetti della pratica jazzistica e dell’arrangiamento.
Nel 2019 ha conseguito con il massimo dei voti il triennio di Pianoforte Jazz presso il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce e successivamente la Laurea di Secondo Livello sempre a indirizzo Pianoforte Jazz presso il Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari. Nel 2021 ha raggiunto il master in Film Scoring sotto la guida del M° Francesco De Donatis esplorando l’aspetto della composizione creativa delle colonne sonore per film, documentari, spot e videogames. Ha sviluppato un forte interesse nel campo dell’Home Recording, dei software musicali e della music production seguendo i corsi di Logic Pro X Italia del M° Marco Zanoni.
Nel suo percorso di studi ha frequentato masterclass e seminari con Greg Burk, Alessandro Di Liberto, Roberto Ottaviano, Carlo Nardozza, Marcello Allulli, Francesco Diodati, Ermanno Baron, Luca Alemanno. Nel 2015 ha vinto il premio Città della Musica e nel 2022 è finalista del Festival Nazionale Jazz “Nicola Arigliano” classificandosi secondo. Attualmente collabora con vari artisti della scena live salentina.