Accademia di Musica di Lecce Yamaha Music school
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Strumenti a corda Lecce

 
 
 
I nostri corsi

I nostri corsi per lo studio degli strumenti a corda a Lecce si rivolgono, senza limiti di età, a chi vuole imparare a suonare la chitarra classica e il pianoforte. Guidati dall’insegnante gli allievi muovono i primi passi e sviluppano gradualmente le loro capacità, grazie ad appositi esercizi e brani. Lo “Yamaha Guitar Course” ed il “Piano Mate Course” ne sono un esempio lampante, pensati e strutturati per sviluppare le predisposizioni e raggiungere risultati che siano duraturi nel tempo e che gratifichino l’allievo, amplificando così il suo desiderio di crescere costantemente. Il primo passo da compiere è decidersi, al resto pensiamo noi.

Suonare la chitarra

Il “Popular Music Course Acoustic Guitar” è un altro corso proposto dalla nostra Accademia, rivolto a tutti coloro i quali abbiano già compiuto i dieci anni di età. Questo speciale corso muove dai rudimenti dello strumento fino alle nozioni avanzate. Gli obiettivi più importanti sono:

- Imparare a suonare la chitarra di accompagnamento
- Divertirsi a suonare in gruppo
- Imparare a improvvisare, ad accompagnare, ad arrangiare, a sperimentare vari ritmi e modelli di accompagnamento.

Suonare il pianoforte

Il corso “Pianoforte”, attraverso una vasta scelta di materiali didattici, consente all’allievo di sviluppare una solida tecnica esecutiva e una ricca capacità espressiva. Il programma di insegnamento è sviluppato in abbinamento al sistema Yamaha di esami di grado che richiede lo sviluppo di svariate capacità e competenze, tra cui il sapere cantare, la conoscenza dell’armonia, la tecnica pianistica, la lettura a prima vista , l’orecchio musicale e la conoscenza della teoria musicale. Nulla, da noi dell’accademia Yamaha Music School, sarà lasciato al caso, pronti a seguirvi passo dopo passo nel vostro percorso di crescita.