Accademia di Musica di Lecce Yamaha Music school
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Corso di teoria musicale Lecce

 
 
Importanza alla storia

Il nostro corso di storia della musica, solfeggio e teoria musicale a Lecce è un percorso pensato per migliorare la lettura melodica e ritmica della notazione musicale, senza trascurare quelle che sono le basi della grammatica musicale e più in generale della storia della musica. Lo studio dello strumento è sicuramente il primo pensiero quando si vuole iniziare un percorso, ma altrettanto fondamentale è la conoscenza di alcuni cenni storici, mentre è addirittura fondamentale quella degli aspetti teorici, la nostra chiave di lettura per aprire le porte del meraviglioso mondo musicale.
 
 
 
 
 
 
 
Formazione completa

Partendo dagli aspetti più elementari della musica, la nostra Accademia garantisce una sintetica esposizione dei principi e delle nozioni fondamentali della teoria del ritmo, della melodia, dell’armonia e delle caratteristiche degli strumenti musicali, preoccupandosi di non lasciare mai lo studente nel dubbio ma, allo stesso tempo, anche una preparazione completa e approfondita di tutti gli aspetti inerenti a quella che è la storia della musica, la lettura del setticlavio, l’allenamento dell’orecchio per il dettato e per il solfeggio cantato.
 
 
 
 
 
 
 
Alleniamo le vostre qualità

Particolarmente importante è soprattutto l’aspetto inerente alla lettura ed all’allenamento dell’orecchio, così da poter svolgere una buona prova in termini di dettato musicale. I nostri docenti vi aiuteranno a comprendere come allenare quelli che sono i vostri punti di forza, ma soprattutto gli aspetti da migliorare. Un percorso didattico personalizzato e mirato alle rispettive esigenze vi consentirà di progredire in modo naturale ma significativo, migliorando contestualmente in tutti gli aspetti necessari. Il nostro corso di teoria e solfeggio è il giusto modo di approcciarsi all’universo della musica.
 

Docenti

 
 
 
 
 
ANDREA CRASTOLLA
DIRETTORE DI CORO E ORCHESTRA